Il Rinnovamento nello Spirito Santo è un movimento ecclesiale presente nella nostra parrocchia dal lontano 1979, fortemente voluto dal parroco di allora, Don Vincenzo Aloisio.
Nella Convocazione Nazionale tenuta a Roma nell’anno 2014, Papa Francesco lo ha definito come “una corrente di grazia nella Chiesa e per la Chiesa”, per sottolinearne l’impronta missionaria, la sua chiamata all’evangelizzazione.
Il Rinnovamento avverte il bisogno di manifestare la gioia della salvezza che scaturisce dalla Resurrezione di Cristo, il cui frutto è una continua rigenerazione interiore sotto l’azione dello Spirito Santo, che spinge a testimoniare la propria fede nella vita di ogni giorno.
La preghiera di lode, l’invocazione dello Spirito Santo, la meditazione della Parola, la preghiera di intercessione sono alcuni dei momenti-chiave di ogni incontro. Su tutti, poi, si innesta il carisma del canto, che diventa esso stesso preghiera.
Nella preghiera comunitaria, i doni e i carismi di ciascuno si fondono in un’unica armonia per formare “un sol corpo, un sol Spirito”, in cui è possibile sperimentare la pace e la consolazione che solo il Signore può donare, la ricchezza nella diversità, la comunione e l’unità, l’amore di un Dio vivo e presente nella nostra storia, che ci guida e ci indica il giusto cammino.
Responsabile: Mario Prisma
Email: marioprisma@alice.it
Tel: 327 9439095






